Cari membri attivi

Il momento è arrivato: il Consiglio federale abolisce praticamente tutte le misure a partire da giovedì 17 febbraio.

Di conseguenza, non ci saranno più concetti di protezione per i negozi, non ci sarà più l’obbligo di indossare maschere nei negozi (quest’ultimo esiste ancora solo per i trasporti pubblici e nelle istituzioni sanitarie).

Tuttavia, i datori di lavoro sono stuzzicatamente obbligati, o meglio ricordati, che devono prendersi cura della salute dei loro dipendenti… Questo significa, tra le altre cose, che le persone a rischio devono essere protette in modo speciale (sia attraverso uffici a domicilio, maschere FFP2 per le persone colpite e maschere normali per gli altri che sono in contatto con loro, ecc).

La storia dimostrerà se questa eliminazione molto rapida e totale delle misure non sarebbe stata meglio imposta a tappe. Dopo tutto, abbiamo ancora 20 volte più casi ogni giorno di quanti ne avreste se tutti i negozi fossero chiusi.

Di conseguenza, vi consigliamo di fare attenzione nel prossimo futuro – non è vietato indossare una maschera in un posto o in un altro di propria volontà – sentitevi liberi di discutere la procedura per la vostra azienda con i dipendenti, tutti dovrebbero potersi sentire sicuri – anche questo fa parte delle condizioni di lavoro.