Tirocini all’estero > maggiori possibilità sul mercato
del lavoro

L’obiettivo
Con l’aiuto di Movetia, l’agenzia svizzera per lo scambio e la mobilità, florist.ch offre ai diplomati della PQ AFC la possibilità di partecipare a un programma di scambio di lingua e stage all’estero.

Durata
8 o 11 – 12 settimane, prima un corso di lingua di 2 o 3 settimane in una scuola di lingue accreditata, seguito da 6 o 8 – 9 settimane di stage in un negozio di fiori (organizzato da florist.ch).

Lingue: 2020/2021
Francese (in Francia)
Inglese (in Danimarca o Irlanda)
Tedesco (a Monaco-Germania)

Requisiti
Soggiorno entro 12 mesi dalla fine della PQ AFC (esteso a 24 mesi a causa di corona). Competenze linguistiche A2 nella lingua nazionale desiderata (per i principianti del livello A1 la versione più lunga è più adatta, senza conoscenze preliminari deve essere completato in anticipo un corso per principianti). Diventare membro ProfessionalePlus presso florist.ch per almeno 3 anni.

Alloggio
Mezza pensione in camera singola presso una famiglia ospitante, risp. in uno studio di un Guesthouse (Danimarca)

Finanziamento
Movetia mette a disposizione gran parte delle spese sotto forma di indennità giornaliere e indennità di viaggio). florist.ch utilizza i fondi di Movetia per pagare la scuola di lingua, compreso l’alloggio durante il periodo scolastico. L’alloggio durante lo stage costa circa 250 euro a settimana.

Ulteriori domande?
Stefania Baio, responsabile della formazione presso florist.ch, può aiutarvi:
stefania.baio@florist.ch o al telefono 044 751 81 75

Iscrizione qui